Per gli amanti delle carni assimilabili a quelle di selvaggina suggerisco di degustare il "Coniglio al Cacciatore" una ricetta che prevede esclusivamente il coniglio allevato allo stato brado della Fattoria La Sorgente di Michele Fiscarelli. Per saperne di più è possibile contattare il consulente dell'Azienda Arch. Corradino Bruno: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o andare sul sito web dell'azienda agricola www.fattorialasorgente.it. Altra informazione da darvi è il costo del coniglio (prezzo di vendita in azienda) che, incredibile ma vero, è di soli 8,50 al kg se acquistato direttamente in fattoria.
“Il Coniglio al Cacciatore”
- Postato da Gigi Di Maria
Tra le aziende che possono essere annoverate come produttrici di eccellenze agroalimentari nutraceutiche vi è senza alcun dubbio l'Azienda Agricola La Sorgente, incastonata tra le colline dell'Alto Sannio Beneventano, nel Comune di Santa Croce del Sannio, con circa 30 ettari suddivisi in due corpi, entrambi recintati con recinti anti intrusione predatori.
In uno dei due corpi vengono allevati i conigli allo stato brado e come tutte le specie selvatiche anche i conigli selvatici temono i predatori che in questo caso (grazie a questi particolari recinti) sono solo due: i rapaci e l'essere umano; quest'ultimo per poterli catturare deve necessariamente essere un esperto cacciatore…
INFO AUTORE
Gigi Di Maria
Direttore della testata "Obiettivo Campania, sapori e tradizioni"
Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.Leave a comment
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.