Non poteva mancare la sensibilità dell'Amministrazione Comunale e Provinciale che hanno patrocinato l'evento. Da sottolineare la partecipazione fattiva da parte di numerose associazioni ed aziende non solo del territorio.
Il Parco Comunale “Tommaso Lombardi” sarà un vero e proprio “villaggio giochi” dedicato ai bambini più piccoli e saranno presenti animatori, educatori e un punto ristoro. Il campo sportivo sarà allestito per i più grandi e prevede la partecipazione del Benevento Rugby, della Matese Escursioni (che monterà la torre per le arrampicate); non mancheranno professionisti dell'intrattenimento che hanno preparato attività a corpo libero, esercizi di psicomotricità, pittura murale e body painting “con mamma e papà”.
Alle ore 17:00 una tavola rotonda per discutere di inclusione sociale come crescita individuale e di Comunità.
Interverranno: Sua Eccellenza Monsignore, Felice Accrocca; il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria; il Direttore Caritas Benevento, Don Nicola de Blasio e Lorenza Carlassare, giurista costituzionalista e professoressa emerita di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Padova.