In questi areali, da oltre tre generazioni, i fratelli Cerrone, allevano mandrie e greggi allo stato brado (attualmente greggi ovicaprini e mandrie di bovini podolici): 1200 pecore (di cui una parte di razza Bagnolese), 200 capre (di cui una parte di razza Cilentana) e 250 bovini di razza Podolica. Già da diversi anni inoltre seguono tutta la filiera: dall'allevamento alla trasformazione dei prodotti. L'azienda è a conduzione familiare ed è dotata di macelleria e caseificio aziendale. La filiera corta non si limita solo alla produzione di prodotti agroalimentari destinati ad una utenza esigente, consapevole e competente, ma consegna anche a domicilio.
Gran Gala della Transumanza
- Postato da Gigi Di Maria
Per gli amati del Caciocavallo Podolico, domenica 12 luglio, si terrà la tradizionale manifestazione della transumanza, organizzata dall'Azienda Agricola La Bersagliera dei fratelli Cerrone.
L'Azienda zootecnica opera su 1100 ettari di pascolo di cui 500 raggiungono altitudini fino a 1600 metri dove regnano aria pura, territori incontaminati e pascoli ricchi di biodiversità; elementi naturali, ma indispensabili per fabbricare prodotti di alto valore nutraceutico.
INFO AUTORE
Gigi Di Maria
Direttore della testata "Obiettivo Campania, sapori e tradizioni"
Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.Leave a comment
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.